Lo Studio Formentin, da più di quarant’anni opera nel campo della Consulenza del Lavoro fornendo un’ampia gamma di servizi ed assistenza alle Aziende Clienti, adattandosi alle loro esigenze, offrendo prestazioni personalizzate che vanno dalla sola elaborazione del cedolino paga ed adempimenti connessi alla totale consulenza in materia di lavoro, intervenendo anche nella ricerca e selezione del personale con relative analisi ed opportunità di interventi contributivi e di finanziamento.
L’intento dello Studio è sempre stato quello di assistere le aziende nella gestione del personale e guidare le stesse attraverso il complesso ambito del diritto del lavoro, cercando di ottenere per la Clientela i migliori risultati nella gestione delle risorse umane.
Lo Studio ha iniziato l’attività in Sacile provincia di Pordenone e si rivolge a Clientela principalmente dislocata in tutto il Triveneto, Emilia Romagna e Lombardia di qualsiasi settore e tipologia aziendale, ivi compresi: edilizia, agricoltura, studi professionali, Pubblica Amministrazione, Enti – no profit, privati per le pratiche Colf e badanti.
Lo studio non si occupa di contabilità e collabora con diversi Studi di Commercialisti.
Al fine di rendere i servizi alla propria Clientela sempre più completi, lo Studio ha intrapreso una stretta collaborazione con partner esterni che si occupano di consulenza in materia di sicurezza, formazione del personale, Welfare aziendale, competenze legali giuslavoristiche, diritto societario nelle multinazionali, pianificazioni e pratiche pensionistiche.
Nel 2009 è stato avviato uno Studio a Pordenone in via Donadon n.2 e nel 2011 uno Studio in Spilimbergo (Pn) in Piazzetta Brojluzzo n. 5.
GESTIONALE DI STUDIO
Lo Studio ha adottato Paghe Infinity di Zucchetti quale software per l’elaborazione delle buste paga, uno strumento affidabile per supportare le moderne Direzioni del Personale che, in un contesto sempre più competitivo, esigono strumenti efficienti e completi in grado di apportare vantaggi concreti, agevolando lo svolgimento delle attività quotidiane. Zucchetti fornisce soluzioni per la gestione degli aspetti amministrativi (Paghe, Rilevazione Presenze, Gestione turni, Gestione tempi e attività lavorative) integrabili con quelli inerenti alla sicurezza sul lavoro e alla privacy, sia per il personale che lavora in sede, sia per quello itinerante che presta servizio direttamente presso i clienti, ma offre anche l’opportunità di interloquire con altri software ad esempio per la rilevazione delle presenze. Lo Studio apre il portale ai propri Clienti ove possono essere inserite in autonomia le presenze mensili e dove sono a disposizione tutti i documenti relativi alla gestione del personale, mentre i dipendenti autorizzati hanno la possibilità di accedere ad appositi servizi loro dedicati, tra cui la la consultazione on line anche su smart phone del proprio cedolino, eventuali comunicazioni, ecc.