Lo Studio Formentin, da più di trent’anni opera nel campo della Consulenza del Lavoro fornendo un’ampia gamma di servizi ed assistenza alle Aziende Clienti, adattandosi alle esigenze della Clientela, offrendo prestazioni che vanno dalla sola elaborazione del cedolino paga ed adempimenti connessi, alla totale consulenza in materia di lavoro, intervenendo anche nella ricerca e selezione del personale con relative analisi ed opportunità di interventi contributivi e di finanziamento.

L’intento dello Studio è sempre stato quello di assistere le aziende nella gestione del personale e guidare le stesse attraverso il complesso ambito del diritto del lavoro, cercando di ottenere per la Clientela i migliori risultati nella gestione delle risorse umane.

 

 

PROFESSIONISTI DI STUDIO


 

DOTT.SSA GIOVANNA FORMENTIN

Titolare dell’omonimo studio, è abilitata all’esercizio della professione di Consulente del Lavoro e iscritta all’Albo dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Pordenone n° 109; dall’anno 1999 iscritta al n.1 sezione penale e al n. 2 sezione lavoro presso il Tribunale di Pordenone dell’albo dei CTU; dal 2005 delegata dalla Fondazione per il Lavoro al n. PN00572FL per la ricerca e selezione del personale.

DOTT.SSA MARIANNA MILONE

Abilitata all’esercizio della professione di Consulente del Lavoro e iscritta all’Albo dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Pordenone n° 225, dottore in Giurisprudenza.

DOTT. CRISTIAN GINI

Abilitato all’esercizio della professione di Consulente del Lavoro, dottore in Economia.

DOTT.SSA GRAZIA MARIA LENA

Iscritta all’Ordine degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia, dottore in Psicologia.

AMBITO PROFESSIONALE


 

 

Il nostro ambito professionale comprende:

  • selezione e ricerca del personale;
  • analisi di contributi e finanziamenti alle imprese nell’ambito della gestione del personale;
  • genesi, definizione, evoluzione di un rapporto di lavoro: valutazione dei dati retributivi ed analisi dei costi revisionali, gestione di tutti gli aspetti contabili, economici, giuridici, assicurativi, previdenziali e sociali che esso comporta;
  • gestione del collocamento obbligatorio, adempimenti e relativa documentazione;
  • consulenza e assistenza nelle relazioni e nei rapporti aziendali (contratti, convenzioni, etc.) di carattere obbligatorio, tipico e atipico; consulenza nella redazione di contratti di lavoro subordinato, parasubordinato ecc..;
  • consulenza per la certificazione dei contratti di lavoro (da sottoscrivere presso gli organi competenti);
  • elaborazione dei cedolini paga, dei prospetti riepilogativi e di quant’altro necessiti per la gestione del personale (con gestionale Zucchetti);
  • consulenza e assistenza nel ricorso all’utilizzo degli ammortizzatori sociali (CIG, CIGS, ecc….);
  • consulenza in merito alla redazione di accordi aziendali di secondo livello;
  • relazioni sindacali e consulenza;
  • gestione delle problematiche inerenti il rapporto di lavoro, in particolare in merito all’aspetto disciplinare;
  • consulenza in ambito di conciliazione sindacale e delle controversie di lavoro;
  • consulenza in materia di licenziamenti individuali e collettivi;
  • assistenza in caso di visite ispettive;
  • assistenza e rappresentanza in sede di contenzioso con gli Istituti Previdenziali, Assicurativi e Ispettivi del Lavoro;
  • consulenza tecnica d’ufficio e di parte;
  • Welfare aziendale;
  • richieste di risarcimento danno in ambito di rivalsa per lavoratori dipendenti;
  • servizio elaborazione modelli 730, CAAF, CGN;
  • rapporto collaboratori domestici;
  • igiene e prevenzione negli ambienti di lavoro per le competenze generiche;
  • circolari periodiche e di aggiornamento;
  • sportello telematico CCIAA e Banca dati Catastale.