Con Outsourcing si identifica il trasferimento/esternalizzazione di alcune fasi lavorative dell’azienda ad un soggetto esterno (outsourcer) che diventa responsabile del processo stesso: lo studio offre servizi di outsourcing per l’amministrazione del personale ad aziende e professionisti.

In Italia, come in tutta Europa, aziende di ogni settore e dimensione, sempre più spesso delegano all’esterno funzioni quali le attività di gestione del personale. L’approccio ai servizi è pertanto finalizzato alla progettazione di una soluzione studiata appositamente sui bisogni del Cliente.

Il servizio può variare dalla formula minima costituita dalla terziarizzazione dell’elaborazione delle retribuzioni alla formula massima rappresentata dalla gestione completa dell’amministrazione del personale (OUTSOURCING COMPLETO).

Il programma gestionale utilizzato è HR Zucchetti che ne consente di ottimizzare tutti i processi di gestione del personale – dalla selezione alla rilevazione delle presenze, dall’elaborazione delle paghe alla formazione, dalla valutazione alla previsione dei costi del personale, per l’ottenimento di maggior controllo, maggiore efficienza.

Attraverso la sua user-id e la sua password, l’addetto all’elaborazione delle paghe può operare per la gestione del data-entry e delle stampe, può lanciare tutte le procedure di elaborazione e stampa dei cedolini e del post paga (elaborati fiscali e contributivi, produzione del file di contabilità per contabilizzazione degli stipendi ecc.) e può accedere ed importare i propri archivi anagrafici, elaborandoli con il report generator presente nel programma o con altri strumenti.

Al cliente viene offerta un’assistenza qualificata sull’utilizzo ottimale del sistema, immediata ed in tempo reale, mettendo a disposizione un gruppo di referenti – esperti di amministrazione del personale – ed avendo in linea i dati e gli archivi del cliente stesso.