La Consulente del Lavoro FORMENTIN è delegata dalla FONDAZIONE CONSULENTI PER IL LAVORO a svolgere attività di:

  • Intermediazione del lavoro
  • Ricerca e selezione del personale
  • Formazione professionale

Grazie alla delega ottenuta da parte della Fondazione Consulenti per il Lavoro – unica Agenzia del mondo libero-professionale italiano autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – lo Studio, dal 2005 svolge attività di intermediazione tra domanda ed offerta di lavoro, di ricerca e selezione del personale e di formazione finalizzata all’inserimento lavorativo avvalendosi di una rete di partnership con professionalità specifiche.
Lo studio Formentin è attivo a livello territoriale nazionale, grazie alla collaborazione con altri partners delegati operanti in tutto il territorio.

MISSION


Diramazione dell’ormai consolidata attività di consulenza del lavoro nell’ambito paghe, lo Studio si pone a sostegno delle imprese del territorio nella gestione delle Risorse Umane, assicurando professionalità e discrezione.

 

MODALITÀ D’INTERVENTO


 

  • INCONTRO CON L’AZIENDA PER LA JOB DESCRIPTION. Assieme al titolare o al diretto superiore della mansione vacante vengono studiati il profilo, le modalità d’intervento e le tempistiche.
  • RECRUITING MEDIANTE MODALITA’ E CANALI DIFFERENTI MODULATI SUL TARGET DA CONSEGUIRE. Vengono attivate diverse fonti tra le quali la consultazione del database con migliaia di curricula, inserzioni su stampa e portali Web, contatti con Enti e scuole , passaparola, ecc.
  • SCREENING DEI CURRICULA RACCOLTI E COLLOQUI CON I CANDIDATI COERENTI CON LE RICHIESTE DELL’AZIENDA. Tra i curricula pervenuti o già presenti in archivio, vengono selezionati i candidati più rispondenti per un incontro attraverso il quale vengono appurate le effettive competenze e gli interessi degli stessi.
  • ELABORAZIONE DI DOSSIER SULLA ROSA DEI CANDIDATI. A seguito dei colloqui, vengono redatti ed inviati c/o l’azienda i profili dei candidati ritenuti più idonei tra i quali, il Cliente previo colloquio, identificherà quello ottimale.
  • MONITORAGGIO DI CANDIDATO ED AZIENDA POST ASSUNZIONE. A seguito dell’inserimento del candidato, seguirà un periodo di monitoraggio delle rispettive aspettative.